Locomotiva Fs E402A trainsimmodeltony

Il gruppo di locomotive Fs 402 venne pensato sul finire degli anni 80 con l’ apertura della direttissima Firenze Roma in sostituzione delle E444R ormai obsolete e mai testate per velocità superiori ai 180Kmh. Venne così progettata una serie di locomotive che aveva caratteristiche innovative: avrebbe permesso di raggiungere i 220 Kmh sui servizi ordinari, motori asincroni trifase, convertitori elettronici, frenatura reostatica mista ed a recupero Dopo alcuni prototipi con il muso squadrato  (001-005) nel 1992 le Fs fecero l’ ordine per 40 locomotive E402 con muso aerodinamico dalla 006 alla 045, le prime consegne cominciarono nel 1994

in questa foto potete vedere il 3d finito con la texturizzazione ” sporca ” nella prima livrea di consegna nel 1994 La locomotiva è caratterizzata da potenza massima, 6 MW sotto catenaria a 3000 V sviluppabile per 20 minuti, e 5.2 MW continuativi resi già a partire da 133 km/h e fino alla massima velocità di 220 km/h.

video del rendering del rotabile esteriormente completato.

Particolari della Cabina visibili dall’esterno, grande cura dei particolari da parte del creatore

3D della cabina interna che andrà ad inserirsi  per la visuale interna

3D della cabina interna, visuale totale dal fondo

3D Banco di guida

altri particolari della complessa cabina

Parte dietro al banco di guida, anche in questo caso un gran lavoro!

Conclusioni:

Il rotabile è WORK IN PROGRESS ma già dalle immagini e video sappiamo che sarà un capolavoro. Ci vorranno molti mesi all’autore per assegnare i comandi, texturizzare gli interni cabina ed i pannelli, scrivere ed inserire lo script, la parte più lunga e complessa della creazione di un rotabile per TS2019.

http://trainsimmodeltony.altervista.org/

Please follow and like us:
fb-share-icon

2 Risposte a “Locomotiva Fs E402A trainsimmodeltony”

  1. Ciao Andrea.

    Volevo chiederti scusa per come mi sono comportato nei tuoi confronti, con Gabriele Pons ho chiuso perchè mi stava influenzando a non partecipare ai progetti di Tony, e ho capito che devo usare il mio cervello e non farmi influenzare dagli altri. Ti chiedo di sbloccarmi daa’email e di reinserimi nel gruppo.

I commenti sono chiusi.

Facebook