Aggiornamenti…

Eccoci qui con delle buone notizie, negli ultimi mesi il team scenari si è messo all’ opera nei test della Milano-Mortara V2 e della Chivasso- Ivrea 1.2.

  • Milano-Mortara V2

Le fasi di test hanno evidenziato diversi problemi al piano binari, giunzioni saldate male, scambi inglesi venuti male, anche una trackrule di troppo che probabilmente generava problemi di visualizzazione dell’ aspetto del segnale in gioco.

Contestualmente sto terminando la sostituzione delle strade originali con quelle della SFM Torino.

Grazie ad una brillante intuizione del nostro socio Luigi la rotta ora è geolocalizzata, quindi l’ intero percorso è stato “teletrasportato” sulle sue coordinate vere, con una buona approssimazione, per coloro a cui piace tenere aperta la Live Map durante la condotta.

Non dovrebbe mancare molto alla sua pubblicazione, allo stato attuale, il segnalamento è Fs Italiano V2.3 con RSC a 4 codici senza SCMT.

L’ SCMT V1 di Worcester George, verrà implementata più avanti poiché richiede una lavorazione complessa ed una fase di test accurata.

Ciò prolungherebbe ancora la data di pubblicazione, cosa che vorremmo evitare.

Scrivo questo in rimando alla sezione della Chivasso-Ivrea V1.2 perché i test sulla Chivasso Ivrea SCMT sono stati determinanti.

  • Chivasso-Ivrea V1.2

La Chivasso-Ivrea è stata dotata di Segnalamento Fs Italiano V2.3 + SCMT V1 di Worcester George, prezioso è stato l’ aiuto del team scenari per i test, ed il confronto con Roberto, autore della Patch SCMT per la SFM Torino. I test appunto ci hanno permesso di scoprire che nella rotta coesistevano due diverse trackrules che se nel segnalamento Fs Italiano V1, non davano problemi, nel passaggio alla nuova versione hanno richiesto una unificazione ad una sola trackrule.

Una preziosa informazione per chi ha intenzione di cimentarsi nella costruzione di una rotta con i segnali Fs Italiani Versione 2.3.

I test hanno anche evidenziato dei comportamenti anomali sull’ avvicinamento alle deviate, proprio in funzione del SCMT e quindi i segnali sono stati riconfigurati per migliorare il realismo della condotta proprio della E464.

Contestualmente stiamo portando avanti qualche scenario che permetterà agli utenti di cimentarsi subito in una condotta realistica della E464.

Speriamo quindi di poter pubblicare questo importante aggiornamento in tempi relativamente brevi.

 

  • Conclusioni

Speriamo di poter rilasciare al più presto entrambi i progetti, ricordando a tutti che, lo facciamo nel nostro tempo libero.

Un importante ringraziamento va a tutti i collaboratori di questi progetti :

Andrea  – segnalamento

Valerio – editing – test – scenari

Luigi – editing – test- scenari

Roberto – test –

Simone -test

 

 

Please follow and like us:
fb-share-icon
Facebook