Carrozza semipilota Medie Distanze Vestiboli Centrali TE per Train Simulator 2019

Giunte ormai alla terzo ammodernamento degli interni le carrozze MDVC/MDVE nascono nei primi anni 80 dall’ esperienza positiva delle grandi carrozze internazionali Eurofima e Gran Confort.

La semipilota a sua volta si divide in due versioni, per trazione elettrica e per trazione Diesel.  La nascita di queste carrozze semipilota ha dato il via, alla fine di tutta una serie di attività di composizione treni, che ancora avvengono ma con una frequenza molto ridotta, grazie alle composizioni bloccate.

Potendo infatti condurre il treno da entrambe le estremità, le ferrovie hanno di fatto introdotto le composizioni bloccate: convogli fissi per cui non è più necessario, sganciare e riagganciare carrozze per modificare la lunghezza del convoglio e di conseguenza i relativi posti a sedere, ma treni di lunghezza sufficiente a svolgere determinati servizi. Questo a portato ad una drastica riduzione delle manovre sulle carrozze passeggeri per la modifica dei convogli.

Antonio ( http://trainsimmodeltony.altervista.org ) ha ricreato la Versione TE per Train Simulator 2019, dotata di banco guida fedele al 100% e una buona parte di comandi

Suoni presi direttamente dall’originale,  le texture usate nel modello sono create ex novo. Il modello si trova alle battute finali e dovrebbe uscire in prima versione nella prima decade del mese di Gennaio 2019, con la consueta modalità scelta dall’autore: si dovrà donare una quota di partecipazione al progetto che garantirà la possibilità di usare il rotabile e tutti i suoi aggiornamenti futuri.

Il modello non sarà free e non sarà possibile effettuare repaint, che eventualmente andranno richiesti all’autore.

Un nuovo rotabile molto atteso che regalerà molte ore di simulazione di conduzione treni sul nostro simulatore preferito ( Grazie Tony )

La Carrozza Semipilota MDVC è disponibile nella forma Donationware sul sito del produttore tramite contatto email

http://trainsimmodeltony.altervista.org

Please follow and like us: