Rotta Bruxelles- Ashford-Lille

Se chiedete ad un esperto quale sia l’opera ferroviaria più importante ed iconica del 20simo secolo vi risponderà l’ Eurotunnel,
il tunnel ferroviario di 50 km che collega la Francia all’ Inghilterra, più precisamente les Coquelles nei pressi di Calais a Folkestone, le due coste.

Piu comunemente chiamato Chunnel diminutivo di Channel Tunnel Rail Link, è di fatto una delle opere più importanti nel panorama ferroviario Europeo.
Ora si da il caso che un team Francese, composto da appassionati di Train Simulator 2021, stia lavorando alacremente per realizzare in maniera del tutto
professionale questa bellissima rotta toccando le città di Lille, Ashford, e Bruxelles, stazioni di testa dei servizi passeggeri che attraversano il C.T.R.L.
Ho avuto il piacere e l’ onore di partecipare con un piccolo apporto, con alcuni oggetti che avevo realizzato per la medesima rotta da me creata anni fa
durante i mei primi approcci con l’ editor di Train Simulator, e con oggetti nuovi creati ad hoc per questa versione.
Dopo questo preambolo, l’autore ci fa sapere che il tratto compreso tra le due coste è terminato, e che in futuro, valuterà se rilasciare la tratta a pezzi
in modo da dare un tratto percorribile ai suoi sostenitori, senza dover attendere il completamento dell’ opera che è già in lavorazione da ben 3anni.

Parlando poi dei possibili scenari, si prospetta una rotta ricca di traffico sia passeggeri che merci. Oltre ai numerosi Tgv ed Eurostar che collegano Bruxelles e Lille ad Ashford attraversando il tunnel a 160 kmh, ci sono i famosi shuttle.

Chi ha giocato a ETS2 avrà sicuramente preso con il suo camion lo shuttle, quel grosso treno contenitore, dove macchine camion ed autobus salgono sul treno direttamente dalla banchina come un passeggero comune per poi uscire dopo 35 minuti di attraversamento ferroviario.

 

Vi lascio qualche magnifico screen ed il link dove seguire ( previa registrazione al forum ) la discussione ufficiale, e dove lasciare un vostro commento di apprezzamento e sostegno alla passione di questi autori. Stay Tuned!

Forum di Railsim.fr,  Thread: Linea Ashford-lille-Bruxelles per il treno sim 2020

 

Please follow and like us:
fb-share-icon
Facebook