Nasce l’ associazione culturale ” La Rimessa Ferroviaria”

 

Anni fa la rimessa ferroviaria era un sito di distribuzione di materiale per Railworks gratuito sotto il provider Aln688GTT, creatore della maggior parte dei rotabili disponibili, con qualche saltuaria collaborazione.

Vari eventi che non staremo a raccontare hanno portato alla chiusura della produzione e del sito, i rotabili sono diventati introvabili benché ancora molto richiesti ed utilizzati in diverse attività per Railworks.

La storia della Rimessa Ferroviaria riprende l’ anno scorso, quando come amministratore di TrainSimItalia chiedo all’autore il permesso di poter ripubblicare i suoi rotabili ( richiestissimi ), ed eventualmente qualche repaint,  contestualmente lo invito ad affacciarsi nuovamente sulla Simfer italiana, così senza pretese, a titolo informativo.

I tempi sono cambiati , i vecchi forum di discussione ora sono quasi tutti pagine statiche, ancora funzionanti ma senza alcun utente che pubblica novità. La simfer si è spostata almeno in parte, sui social più usati, più immediati e con un potere di comunicazione più elevato e funzionale.

Così l’ autore, forse incuriosito dal nuovo volto della simfer, ha ricominciato a creare i suoi capolavori, con un nuovo provider, interamente rivisti e migliorati. Un passo alla volta sono arrivate le cabine animate, poi i suoni ( con qualche piccolo aiuto esterno Grazie Tiziano Baldo )  e infine la nascita della Associazione Culturale.

L’ associazione Culturale La Rimessa Ferroviaria (A.C.L.R.F.)  nasce dall’esigenza di pubblicazione ma sotto determinati e precisi aspetti, primo su tutti la condivisione di una passione ma nel rispetto del materiale creato e del suo autore.

Ecco perché A.C.L.R.F. si è dotata di uno statuto molto ben articolato e preciso, che mette le cose in chiaro in maniera trasparente ma decisa, per chi decide di associarsi ed utilizzare le risorse messe a disposizione sul portale.

E se di risorse parliamo, intendiamo Add on per Train Simulator 2020, che negli screen di questo articolo potete ammirare.

Prevalentemente materiale storico che ha fatto la storia della ferrovia italiana ma che può donare molto sotto l’ aspetto del divertimento. Man mano che i rotabili della A.C.L.R.F. torneranno online, non tarderanno ad arrivare gli scenari per poterli utilizzare.

A.C.L.R.F. che ha deciso di stringere una collaborazione con TrainSimItalia (ancora da definire bene) spera di poter far crescere la simfer Italiana e dare divertimento a chi si diletta con questa simulazione.

Visitate il sito cliccando sul logo della associazione per scoprire come associarvi, come versare la quota annuale di associazione ( solo per le spese burocratiche e mantenimento dominio ) e aver accesso a tutta una serie di add on stupendi per Ts2020.

 

Please follow and like us:
fb-share-icon
Facebook