Carrozza SemiPilota Z1a di SilverHive

 

Carrozza SemiPilota Z1a di SilverHive

 

Aggiornamento del 25/05/2020

La carrozza Semipilota Z1a è disponibile sul sito con la quota di partecipazione progetto di 18euro. Il rotabile è compatibile con l’ attuale sistema di segnalamento usato sulle rotte italiane ( rsc a 4 codici ) ed integra la compatibilità con il nuovo segnalamento sviluppato da SilverHive a 9 codici che potete vedere in azione nei video di presentazione del rotabile, e che verrà implementato nelle nuove creazioni silverHive per TS2020.

Fin dalle prime immagini disponibili di questa realizzazione, si è capito che la ricerca della qualità del prodotto è uno dei motti di SilverHive….

Costruite in tre diverse commesse tra l’ 85 ed il 93 le carrozze pilota Z derivano dall’ esperienza di affidibilità maturata con le carrozze Eurofima, divenute poi UIC z. Nel 2017 trenitalia ha avviato la conversione ( Revamping ) di 53 Carrozze Semipilota Z1 in versione z1a con elevati standard di sicurezza e la qualificazione IC901.

Omologate per velocità fino a 200kmh, sono dotate di 8 compartimenti da 6 posti , per un totale di 48 posti di seconda classe

Su Train Simulator 2020, questa carrozza Semipilota troverà la sua posizione ideale nelle composizioni intercity ormai sempre più frequenti come composizioni bloccate con la Fs E401 in spinta cosi a formare un convoglio reversibile

Ovvero il personale di macchina formato da macchinista e capotreno possono attraversare il lungo corridoio che  collega le estremità del treno e spostarsi da una cabina all’ altra.

SilverHive, il realizzatore di questa meraviglia, ha comunicato che rilascerà la Semipilota in forma gratuita a chi si è già aggiudicato il pacchetto FS E401  partecipando al progetto con la consueta donazione.

Successivamente al rilascio, sarà comunque disponibile come partecipazione anche separata dalla Fs E401 che vi consigliamo comunque di non farvi scappare, dato che è nata proprio come parte del progetto FS E401.

Come potete vedere dagli screen il dettaglio degli interni è molto elevato cosi come per la cabina di guida

Signori, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro italiano per Ts2020, che avrà una sua sequenza di avvio, come il vero rotabile. SilverHive sta lavorando da mesi per rendere il rotabile più vicino possibile al rotabile reale che circola sulla nostra rete ferroviaria, grazie ai consigli di personale esperto che conosce il rotabile molto bene.

Presto, i nostri intercity per Ts2020, saranno più realistici, e giunti in stazione potranno riprende la marcia nel senso opposto.

Ecco una anteprima video del prodotto ( non ancora completo ) La sequenza di accensione verrà corretta secondo i suggerimenti degli esperti che collaborano con SilverHive

Vi ricordo che i rotabili di SilverHive si ottengono donando una quota di partecipazione al progetto, attraverso la piattaforma Paypal Donate,  è meglio contattare l’ autore prima per aderire ai suoi progetti, per ottenere tutte le informazioni necessarie.

http://trainsimmodeltony.altervista.org/

 

Please follow and like us:
fb-share-icon
Facebook